Aspettando la 14° edizione della Festa dell’Unicorno

0
Condividilo!

Anche quest’anno, dal 27 al 29 luglio, la Festa dell’Unicorno tornerà ad animare lo splendido centro storico di Vinci (FI). Efli, cavalieri, hobbit, orchi e maghi si riuniranno nuovamente in occasione della grandiosa manifestazione dedicata al mondo fantasy.
In programma oltre 100 spettacoli al giorno, dedicati a tutte le età, a partire dal seguitissimo contest per la Migliore Creatura Fantastica e dalla spettacolare Disfida di Arti Magiche.

 

Il Programma

La quattordicesima edizione sarà dislocata in 9 aree tematiche.

Sarà possibile ritrovare la Rocca Incantata, cuore della festa con concerti e giochi di ruolo dal vivo, così come l’area Fumetti e Follie, dedicata ai Fumetti e al Cosplay, la Cittadella dei Cavalieri a tema medioevale, la Baia dei Pirati e la Corte dei Sogni dove i sogni si trasformano in realtà.

Presenti inoltre anche le aree più recenti, quali il Villaggio degli Gnomi, un’area verde totalmente dedicata ai bambini; La Città degli Incubi, popolata da zombie e mostruose creature, consigliata solo ai più coraggiosi e intrepidi; L’Abisso d’Acciaio, spazio dedicato a Star Wars e al vasto mondo della fantascienza; infine, L’Anfiteatro del Bardo, spazio dedicato alla musica.

Ogni area ospiterà un ricco programma di eventi, spettacoli, arte di strada, animazioni, laboratori e concerti, segno distintivo della manifestazione fantasy.

 

Dai concerti agli ospiti, un ricco programma

Sui palchi coperti delle aree più grandi si esibiranno gli Epica, gruppo symphonic metal olandese, I Modena City Ramblers e Cristina D’avena con i Gem Boy.
Tante saranno anche le altre novità, come l’incontro sula palco tra Martina dell’Ombra e Lo Imperatore di Feudalesimo e Libertà, e anche lo spettacolo dedicato a My Little Pony.

Inoltre, l’area cosplay ospiterà, per ben due giorni, Gare tradizionali e Fantasy, in cui cosplayer di fama internazionale ricopriranno il ruolo di giurati d’eccezione.

Non mancheranno poi le convention dedicate a film e serie tv.

Ospite d’eccezione sarà Sean Astin, attore de “Il Signore degli Anelli”, “I Goonies” e “Stranger Things”.
Tanti anche gli eventi e gli spazi dedicati ai più piccoli, con dinosauri, pirati, sirene e un’area Lego dedicata, e tanti gli ospiti attesi, tra cui il mitico conduttore di Art Attack, Giovanni Muciaccia.
Come da tradizione, non potranno poi mancare gli appuntamenti più classici, come la poetica Sfilata degli Elfi e il macabro e spaventoso Vicolo della Paura. E ancora, la famosa Disfida di Arti Magiche e l’originale concorso delle Creature Fantastiche, in cui le diverse associazioni di GRV Italiane saranno pronte a dimostrare il loro valore. Infine, un rinnovato spettacolo di fuochi d’artificio, a cura dello Stregone Grigio in persona, chiuderà la festa domenica 29 luglio.

Foto © Festa dell’Unicorno

Per maggiori informazioni:

www.festaunicorno.com
info@festaunicorno.com

Autore

Nato e cresciuto nel Valdarno. Appassionato di Fotografia, Fumetti, Musica & Festival. Segue con la sua macchina fotografica le principali fiere del fumetto italiane e gli eventi musicali in Toscana. Fra le altre passioni, Cinema, Serie TV e segue e documenta la scena italiana del Wrestling da diverso tempo. Dal 2015 faccio parte di questa grande famiglia di 5Avi, con Nerd 4 Dummies.

Lascia un Commento