Estati, jeans strappati e pizzi bianchi

0
Condividilo!

Una moda che è personale e non di massa

Helen Owen

Ci ho provato. Volevo davvero scrivere un articolo sui nuovi pezzi di tendenza della stagione, parlarvi dei tessuti animalier e delle gonne in tulle, ricordarvi di indossare molto rosso ma anche un po’ di rosa pastello, ammonirvi dal mettere via i trench e i capi in pelle, fingendo stupore di fronte al ritorno delle stampe floreali per l’estate… Poi ho ceduto.

Ho ceduto perché i trench e i chiodi in pelle ad agosto sono pesanti, il rosso non dona a tutte e il rosa pastello ancora meno. Ho ceduto perché la moda in passerella è una cosa, ma la vita di tutti i giorni un’altra. Ogni stagione gli stilisti lanciano una loro linea guida. Le loro collezioni, che ci crediate o meno, riflettono uno studio attento della società odierna e per gli sguardi più attenti, sono anche espressione, di ciò che sarà.

Dopo anni di amore ma soprattutto studio, vedo oggi la moda come un’ importante fonte di ispirazione nella creazione del proprio STILE individuale, quello che con gli anni sviluppiamo per riuscire ad esprimere, esteticamente, la nostra personalità.

Per questo non vi parlerò di stivali in pvc o occhiali da sole modello Matrix, non troverete pezzi di tendenza che richiedono lunghe liste di attesa e dei quali a settembre dovrete irrimediabilmente provare a disfarvi su DEPOP.

Vi racconterò dei miei must-have di stagione e di tutto ciò che, a prescindere da quelle che sono le ultime tendenze, per me sa e saprà sempre di estate.

  • UN ABITO BIANCO IN PIZZO O SAN GALLO

    Perché con lui abbiamo mosso i nostri primi passi sulla sabbia. Perché mette in risalto l’abbronzatura e ci fa passare con estrema nonchalance dalla sdraio al mojito.

    tumblr

  • I PANTALONI A ZAMPA

    Con una t-shirt bianca e la collana di perline colorata. Le più audaci potrebbero azzardare anche un turbante fantasia oppure una vecchia bandana ripiegata, tipo fascia, sui capelli sciolti… Bentornati 70’s!

    Classycgal

  • LA CAVIGLIERA

    Perché io sono gitana dentro.

    Skelbiu.lt

  • SHORTS IN JEANS

     

    Recuperati dai guardaroba dei fidanzati (anche a loro insaputa) e tagliati al vivo (nel caso tenete pronta una scusa). 

  • feedramclub

    veronicas vanity

  • LA CAMICIA

    Bianca o con le righe azzurre e con le maniche arrotolate fino al gomito, l’evergreen dei copricostumi… Non a caso, scelto da tutti i reali europei. Chapeau.

  • IL COSTUME NERO INTERO
  • Non vi farà rimorchiare l’amore della vostra vita ma la classe… quella sicuramente sì!

    mikuta.nu

  • IL VESTITO LUNGO

    Formato over e in tessuto leggero. Ai piedi infradito, zeppe o se volete pure le sneackers.

    pinterest

  • I RAY-BAN

    Per i pranzi in spiaggia, quelli con la paranza e il calice ghiacciato di vino.

    highrotation.ch

È arrivata l’estate con la sua voglia di libertà e leggerezza, i piedi nudi sulla sabbia e le espadrillas in passeggiata. Le lenzuola di lino ed una borsa in paglia, a ricordarci che la vita è bella…

Sì, lo è! E ciò che di più bello questa estate indosseremo sarà un sorriso spensierato, su una pelle ambrata.

Buona estate ragazze!

bloglovin

 

Autore

Nata in Toscana una trentina di anni fa. Ho studiato come Esperta di linguaggi multimediali e tendenze moda. Amo le foto in bianco e nero, le sere d'estate, l'odore del gelsomino e dell'erba appena tagliata.