Fenomeni Web a Fumetti: Sympathy for The Demon (Roy & Vyles)

1
Condividilo!

Nuovo appuntamento con le serie web a fumetti, oggi vi presento una serie a fumetti che sta uscendo da poco ma che ho già trovato molto interessante: Sympathy for The Demon.

Roy & Vyles, il duo del mistero

Partiamo dai due autori, che già sono abbastanza particolari. Si celano sotto pseudomini e non vogliono svelare le loro identità, almeno per ora.
Roy (che sappiamo solo essere toscano) è l’autore dei testi, mentre dell’autrice dei disegni, Vyles, non sappiamo assolutamente nulla. Il duo si è formato lo scorso anno con un’idea di storia che avesse un inizio e una fine, ma poi il soggetto è stato riadattato a webcomic.

Occhio a quello che desideri

Protagonista del fumetto è il demone Nergal, che gira fra i mortali con uno scopo: rendere reali i loro desideri, qualsiasi essi siano. Nergal, in cambio chiede solo una piccola semplice cosa: la tua anima. Ok, direte, ma vuoi mettere vedere realizzato il tuo desiderio? Il problema è che Nergal li realizza, ma non sempre, per i “fortunati”, il desiderio si rivela essere quello che si aspettavano: anzi, a volte gli si ritorce proprio contro

(Persino la Concorrenza si rivolge a Nergal)

Insomma, qui non potete fare i furbi come Faust con il Diavolo: desiderare una cosa e poi, al momento di incassare l’anima, fregare Mefistofele chiedendo perdono a Dio. No, qui pagate e vi prendete tutte le conseguenze. Niente scappatoie.

Un’idea interessante da sostenere

Come detto, la serie è online da poco e quindi ancora il materiale non è molto, ma i testi di Sympathy for The Demon scritti da Roy e i disegni di Vyles sono un connubio interessante.
Al momento non esiste una versione cartacea di Sympathy for The Demon (anche se mi sembra di aver visto che un mini-albo autoprodotto sia uscito), ma sostenete e condivdete questo progetto, se volete vederlo un giorno su carta.

In conclusione? SFTD è una serie divertente, per niente scontata e che spero di veder andare avanti di pagina in pagina, seguitela e sostenetela.

Immagini © Roy & Vyles 2017

Come Sempre, qualche link utile:

Pagina FB Sympathy for The Demon: https://www.facebook.com/Sympathy4theDemon/

Autore

Nato e cresciuto nel Valdarno. Appassionato di Fotografia, Fumetti, Musica & Festival. Segue con la sua macchina fotografica le principali fiere del fumetto italiane e gli eventi musicali in Toscana. Fra le altre passioni, Cinema, Serie TV e segue e documenta la scena italiana del Wrestling da diverso tempo. Dal 2015 faccio parte di questa grande famiglia di 5Avi, con Nerd 4 Dummies.