L’identikit degli ospiti di Barbara D’Urso

0
Condividilo!

ESCLUSIVA – L’argomento di oggi è stato scelto dai membri del gruppo Facebook E.U.T. – Europa Unita nel Trash e sì, parliamo degli ospiti di Barbarella nazionale, conosciuta come Barbara D’Urso, in realtà Maria Carmela D’Urso.

Foto: 3 esemplari di Gallus gallus domesticus.

Amiche e amici, molte casalinghe – da Vanzone a Zingarello – guardano i programmi di Barbarella: Pomeriggio 5, che allieta i pomeriggi passati a stirare dal lunedì al venerdì, e Domenica Live, che rende le domeniche pantofolaie un vero spasso.

Barbarella parla di tutto: da Tizio che si è rifatto l’unghia del piede a Pinco Pallino che è dimagrito ma ha quella antiestetica pelle in eccesso, fino a Sempronio che si sposa con Abelarda e Ugolino che ha trucidato Ignazio. I suoi ospiti fissi sono opinionisti, esperti variegati – alla nocciola – poi contesse, tardone, pettegoli, poveri cristi, sciogorl, canterini, dimenticati e alla ricerca di visibilità. Non mancano i parenti disgraziati che raccontano chi era il loro parente disgraziato, disgraziatamente passato a miglior vita.

L’ospite

Vediamo com’è strutturata la figura dell’ospite, quello riciclato e fisso, un tempo famoso o magari che ha appena esordito e quasi tutti i giorni è lì, solo da lei, a mandare avanti la baracca.

  • Provenienza: esordio televisivo in qualsiasi reality o in qualsiasi altro programma; miss; attricette; amici di Maria o di Mario; star del web; nobili decaduti.
  • Esperienza: non rinvenuta; canterina; sgambettante; in ogni caso, di dubbia utilità.
  • Apparenza: donne iper-truccate; donne con tette spropositate e rifatte; donne che criticano le donne iper-truccate e le donne con tette spropositate e rifatte. Sugli uomini non c’è molto da dire, tranne quando si tratta di Maurizio Coruzzi.
  • Motivo dell’ospitata: ricerca di visibilità; impellente bisogno di una sua opinione; diffusione di cronaca rosa; problemi di tette, ciccia, amore, soldi; problemi.
  • Compito: deve essere disposto a litigare, urlare, ragliare, nitrire, chiocciare, grugnire o starnazzare.

L’esempio

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=PrFKEtli1hY]

 

Soggetti: Francesco Nozzolino (esordio a Ciao Darwin 7, esperto di diete), Morena Funari (famosa per essere stata moglie dell’ormai defunto Gianfranco Funari), la dietologa Maria Makarovic e in collegamento il dottor Piero Mozzi (convinto dell’utilità di una dieta dedicata a ogni gruppo sanguigno).
Oggetto: le diete per l’estate, tra cui quella del gruppo sanguigno.

L’argomento è allettante: si parla di come poter dimagrire, in vista dell’estate. Chi non vorrebbe dimagrire?! Togliere i famosi rotolini in eccesso, che ormai si saranno fatti la villa a Miami, grazie a tutti i soldi spesi per cacciarli; le casalinghe vogliono saperlo, vogliono togliersi lo sfizio di poter indossare di nuovo quel loro bikini di  trent’anni fa, vogliono far schiattare d’invidia le amiche.
Quindi ecco Barbarella in soccorso: grande dispensatrice di diete di ogni tipo e consigli su come sedurre un uomo, sventare una rapina per un anziano troppo ingenuo per rifiutare avances, eccetera.

Grazie a tutti, col cuore!

 

Autore

Babbo toscano e mamma siciliana. Sono laureata in Discipline dello Spettacolo, sono volontaria dell'Associazione La Stazione e lavoro all'Ostello San Miniato. Scrivo articoli sul trash televisivo; naturalmente sono pigra; sono testarda, ma a volte inconsapevole. Oh guarda, un unicorno rosa!