Vademecum per vacanze BeStylist

0
Condividilo!

Primo weekend d’agosto, per molti il countdown per le ferie è arrivato al fatidico meno zero, appena qualche ora e il lavoro sarà solo un ricordo, bello ma pur sempre impegnativo. Fin da bambini ci insegnano quanto sia importante amare quel che si fa e portarlo avanti con impegno e passione, ma perché un tale atteggiamento sia realisticamente possibile, uno stacco netto ogni tanto ci vuole. E finalmente ci siamo.

Prima di chiudere la valigia e sbattersi alle spalle la porta di casa, controllate che non manchino alcuni ingredienti essenziali, piccole astuzie che renderanno la vacanza se non più lunga, almeno più leggera.

Stripes

Rompere le righe, indossandole con apparente disinvoltura, ricordando a se stessi e al mondo che è tra gli spazi bianchi che si incagliano le storie migliori.

stripes-mania

Frutta

Per dare colore e luminosità alla pelle, agendo dentro e fuori, rubandola agli smoothies multivitaminici di stagione, cogliendola dagli alberi, pungendosi le mani pur di riempire il cestino delle more, indossando t-shirt golose, ultimo rifugio della comodità.

Pineapple Print T-shirt

Quarzo rosa

Non la pietra, bensì la nuance Pantone, un tocco di stile per chi si sveglia con l’alba negli occhi e ne fa scorta ben oltre il tramonto, donando un’allure glamour ma sofisticata ad outfit dalla semplicità disarmante, eterea, informale.

minidress-crochet-marella

Occhiali Pomellato Quarzo Rosa

Rosa-quarzo-tendenza-estate2016-2

Esotico Mediterraneo

In un mondo dove tutto è connesso, reperibile (quasi) 24h/24, virtuale eppure così presente nel dare forma ai nostri usi e costumi quotidiani, il dettaglio esotico si riscopre molto più vicino del previsto, radicato in terre millenarie, che hanno il sapore del noto sconosciuto. Legno, pietre dure, tessuti, appartenuti a corpose saghe familiari, escono fuori dallo scrigno della nonna per vestire con rinnovato orgoglio corpi e cuori che non vogliono dimenticare;

wood-laurafed

Fil rouge

Qualcosa di rosso, che sta bene proprio a tutte e d’agosto, nel pieno dell’estate matura, si attenua e si confonde, adornando con eleganza primitiva e gioiosa le spole tra la spiaggia e il mercato, in cerca di quell’equilibrio naturale che vuole le donne ora gitane ora esperte massaie.

Rinascimento-Collezione-AI2015-16-20

HM-Spring-Campaign-March-2016

Perché lo stile è in fondo di chi osa, soprattutto, giocare!

 

Autore

Laureata in Media e Giornalismo per amore di Alice nel Paese delle Meraviglie, nel corso del tempo ho imparato che ci sono storie fatte di parole e altre realizzate allineando le mani al cuore. Scrittrice con radici toscane e ali pronte ad assecondare il vento, mi occupo di project management culturale, mappando territori di frontiera, là dove prendono quota le storie più belle.