Un asilo a 4 zampe

0
Condividilo!

Oggi parliamo di politica. Più precisamente di politici. Vi chiederete che cosa c’ entra , nella rubrica PETS ‘e Core, un cosi tanto discusso argomento e invece anche i nostri deputati possono stupirci piacevolmente. È il caso di Donatella Poretti, esponente dei radicali liberi ed ex parlamentare, che ha deciso di abbandonare il ruolo di politico per intraprendere una carriera più “naturale”.

Donatella nasce e cresce ad Arezzo con la sua famiglia nella campagna toscana, circondata da molti animali. Non racconta come mai ha deciso di dare una svolta così radicale alla sua vita, ma possiamo intuire che l’infanzia intorno alla natura l’abbia spinta verso il suo futuro lavoro.

Ecco che grazie all’ impegno e l’ amore che la ex senatrice ha per i cuccioli pelosi, nasce a Firenze il primo Asilo per animali: il “BAU – CIRCOLO DELLE COCCOLE”. È strutturato come un vero e proprio asilo nido. Elementi colorati, giochi e cuscini fanno parte di quel materiale didattico che aiuterà i nostri animali domestici ad imparare l’educazione e la socializzazione .

bau 2

Le attività non mancano in questo parco giochi per animali,alcune innovative e molto particolari.

Il personale ha unito l’utile al dilettevole creando un connubio perfetto tra quello che la città di Firenze ha da offrire come meta turistica e quello che ha da offrire come servizio per i turisti. I viaggiatori che vogliono godersi a pieno questa magnifica città e non sanno dove lasciare i lori animali, potranno chiamare il circolo delle coccole che si occuperà del cane durante il tour artistico-culturale.

Un’altra attività particolarmente importante e utilissima è la BAUCHECA. Un servizio che permette di potersi iscrivere e inserire annunci di animali da adottare o scomparsi. Unica regola: gli annunci devono essere relativi all’ area di Firenze e dintorni.

bau cane

L’ asilo non si occupa solo di cani, ma offre servizio di CATSITTING a domicilio. Cambio lettiera, acqua, pappa e stress cambio-casa. Insomma, basta chiedere e il circolo delle coccole risponde.

Ed adesso la ciliegina sulla torta. Molti hanno timore a lasciare il proprio animale nelle mani di sconosciuti. Diciamola tutta, i nostri amici pelosi sono diventati parte integrante della famiglia e proprio come per i nostri figli, prestiamo massima attenzione alle persone che dovranno prendersene cura in nostra assenza. Questa volta, però, la soluzione ci arriva direttamente dalla struttura. Iscrivendosi e accedendo all’ area riservata ai clienti sarà possibile osservare cosa sta facendo il nostro cucciolo tramite webcam.

Un’altro servizio utile e istruttivo è la bacheca riservata all’ avvocatessa Laura Cecchini. Domandate, chiedete e lei saprà darvi una risposta adeguata su tutte le leggi che tutelano i padroni e i lori animali.

box

BAU  è in via Vittorio Emanuele II, 180 ed è aperto tutti i giorni dal lunedi al venerdi dalle 8:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.

 

Potete sbirciare, curiosare ed informarvi tramite Facebook , aggiungendo tra gli amici BAU – IL CIRCOLO DELLE COCCOLE.

Autore